Immergiti nell’atmosfera  del nostro festival internazionale di musica antica, “Note senza tempo”, che quest’anno farà tappa nella pittoresca cittadina collinare di Uri (SS). Qui, tra calcari, basalti e trachiti, si snodano affascinanti vallate che rendono il paesaggio un vero spettacolo per gli occhi e l’anima.

In questa magica serata all’aperto, l’ensemble Les Nations incanterà il pubblico con strumenti unici e affascinanti che debuttano al nostro festival: il trombone barocco e il cornetto. Il programma “Un virtuoso (quasi) dimenticato” promette un’esperienza musicale di bellezza estatica, un tributo senza tempo a Monteverdi, i cui duetti, sia sacri che profani, verranno eseguiti in modo inedito. Al posto della seconda voce, il cornetto accompagnerà il soprano, creando un’interpretazione suggestiva e commovente delle opere del grande compositore.

La serata si svolgerà nello scenario incantevole di Sa Funtana Manna, un luogo storico che ha sempre rappresentato un punto di incontro per la comunità locale. Anticamente utilizzato come abbeveratoio per animali e lavatoio, oggi si trasforma in un palcoscenico naturale che amplifica la magia della musica antica sotto le stelle.

Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza unica, dove la storia, la musica e la natura si fondono in un unico abbraccio . Vieni a Uri e lasciati trasportare dalle note che attraversano i secoli.

 

22 giugno 2024  URI (SS) piazza Funtana Manna ore 21,30

Ensemble Les Nations

Anna Simboli, soprano 
David Brutti, cornetto
Mauro Morini, trombone
Maria Luisa Baldassari, cembalo 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

con Easy Green Web Hosting Ecologico noi non inquiniamo.