SYEMF il Festival dei giovani talenti  SECONDA EDIZIONE 2023

per scaricare il libretto completo SYEMF seconda edizione 2023 _Libretto SYEMF 2023

_Libretto SYEMF 2023

L’associazione APS musicale Dolci Accenti è lieta annunciare che il Sassari Youth Early Music Festival giunge alla seconda edizione! La vetrina concertistica dedicata ai giovani talenti si terrà anche quest’anno con due concerti, il 6 e il 7 maggio 2023. Anche quest’anno abbiamo fortemente voluto dare spazio performativo alla musica suonata da giovani musicisti che grazie al SYEMF  festival possono mettersi alla prova con i loro talento.

Il festival risulta il naturale proseguimento  dell’attività della Accademia di musica antica Cristóbal Galán che dal mese di marzo 2022 ha incominciato a organizzare le proprie masterclass di musica antica rivolta proprio ai giovani talenti.

Per la seconda edizione del SYEMF festival  sono previsti due concerti presso il Padiglione Tavolara, un contesto ricco di storia sarda! 

ecco gli appuntamenti:

6 maggio 2023 ore 19,15 . Corale Studentesca Città di Sassari , Vincenzo Cossu direzione e  Andrea Budroni maestro accompagnatore

7 maggio 2023 ore 18,00. FLORILEGII MUSICI. Cyntia Franchini voce, Cecilia Molinero flauto, Juliet Aridon-Kociolek clavicembalo, Antonio Fresi arciliuto

Una occasione di incontro avvolti da un luogo evocativo. NON MANCATE!

 

 

Scarica il libretto completo del festival SYEMF 2022

SYEMF il festival dei giovani talenti PRIMA EDIZIONE anno 2022

L’associazione APS musicale Dolci Accenti è da sempre sensibile alla valorizzazione dei giovani talenti musicali, ed è per questo che si adopera per realizzare eventi concertistici per dare loro il giusto risalto. 

Il SYEMF festival  (Sassari Youth Early Music Festival) intende promuovere la valorizzazione di giovani talenti musicali attraverso l’esperienza concertistica in pubblico. Il genere musicale è quello classico in particolare della musica antica che il territorio Sassarese sta riscoprendo da un paio di anni. Contestualmente il nostro festival promuove e sostiene nuove composizioni appositamente commissionate da affermati compositori dedicate ad alcuni di questi musicisti e che verranno eseguite in prima assoluta.

Il festival risulta il naturale proseguimento  dell’attività della Accademia di musica antica Cristóbal Galán che dal mese di marzo 2022 ha incominciato a organizzare le proprie masterclass di musica antica rivolta proprio ai giovani talenti.

Per la prima edizione del SYEMF festival ci saranno tre concerti presso il Giardino dell’archivio storico di Sassari, un prezioso e suggestivo  angolo poco conosciuto dai Sassaresi che si trasforma in un ottimo contesto musicale.

ecco gli appuntamenti:

 19 Maggio 2022  Emanuele Addis, chitarra

26 Maggio 2022 Filippo Fraghì e Chiara Enna, clavicembali e fagotto

29 Maggio 2022 ALDER DUO Matteo Corona ed Elisa Brett, chitarre

 

I concerti sono stati realizzati con il contributo del comune di Sassari

 

Vuoi anche tu unirti a noi? puoi donare una piccola somma per sostenere questa iniziativa direttamente inquadrando il QR code.  Assieme a tutti gli altri riusciremo a realizzare sempre le iniziative dell’associazione

oppure firma il 2×1000 e il 5×1000 nella tua dichiarazione dei redditi c.f. 02117320909

 

con Easy Green Web Hosting Ecologico noi non inquiniamo.