Rispettare l’ambiente è ormai e giustamente un imperativo comune.

Eppure se ci pensiamo, gli ambiti in cui applichiamo il principio di prenderci cura dell’ambiente, o meglio, di limitarsi nel danneggiarlo, non sono poi tanti. La raccolta differenziata è un gran passo in avanti, così come il consumo di prodotti a basso impatto ambientale, ma è possibile fare qualcosa anche per internet?

Il web hosting ecologico di Easy Green Hosting

Easy Green Hosting ci ha tirato fuori dall’impaccio!
Non solo i server sono alimentati da energia eolica, ma per ogni sito web, parte degli introiti viene reinvestita in un intervento ambientale, che sia la piantumazione di un albero, la creazione di un boschetto o la riqualificazione ambientale di aree malmesse.

Nel nostro caso, Easy Green Hosting ha piantato un albero in Kenia, un pruno nero.

E’ possibile visitarlo all’indirizzo https://www.treedom.net/it/organization/EasyGreenHosting/trees/YDE-543/identity 

Recentemente, Easy Green Hosting sta inoltre dando vita a 3 nuove collaborazioni: una con una onlus lombarda per la riqualificazione di un’area vicino a Milano, una con una onlus veneta per la nascita di un bosco ed una con l’Università di Padova per la ricerca nell’ambito della social cognition.

Insomma, Easy Green Hosting non è solo un’azienda che offre servizi di web hosting ecologici, ma è anche un gruppo attivo e curioso impegnato a garantire il benessere di tutti attraverso vari approcci sia ambientali che sociali.

I loro recapiti:

Website: https://www.easygreenhosting.com
Facebook: https://www.facebook.com/EasyGreenHosting
Twitter: https://twitter.com/easygreenhost
Instagram: https://www.instagram.com/easygreenhosting/?hl=it
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/easy-green-hosting

 

con Easy Green Web Hosting Ecologico noi non inquiniamo.