V Edizione

Il quinto anno, quello della svolta

Molte saranno le novità di questo festival giunto alla sua quinta edizione. Tra qualche settimana comunicheremo il nostro calendario musicale ricco di artisti internazionali e di tanta musica! Sicuramente saremo in diverse spendide cittadine del circondario di Sassari, sedi di splendide Chiese Romaniche! La musica antica che risuona direttamente in posti straordinari e carichi di storia.

Intanto siamo orgogliosi di essere stati inseriti nella rete europea del festival di musica antica REMA. Una rete che annovera e accredita oltre 200 festival in tutta Europa. Questo rafforza l’idea che il nostro festival ha assunto la visibilità e il prestigio internazionale che volevamo avere, costruiti pian piano con passione e determinazione. In occasione di questo quinto anno le novità saranno soprattutto sul piano della dislocazione dei dieci concerti che saranno in luoghi ricchi di storia e tradizioni. Diversi Comuni hanno accolto il festival nei loro territori. A questo proposito non può mancare un ringraziamento proprio a sindaci di Uri, Ploaghe, Porto Torres, Sennori e Sorso che, forse con audacia, accoglieranno i concerti di musica antica. Gli Artisti che si esibiranno ci proporranno programmi musicali molto variegati e di alto valore musicologico e musicale come ad esempio il concerto dedicato alle musiche di Alessandro Scarlatti eseguite in prima assoluta mondiale.

Per il momento segnatevi questa data e prendetela come una anticipazione! il 30 luglio a Uri in provincia di Sassari l’ensemble Dolci Accenti proporrà un programma dal titolo Occhi vaghi e leggiadri. Insomma siamo felici ed orgogliosi di riuscire anche quest’anno, sicuri che non mancherà il vostro sostegno.

E adesso non ci resta che immergerci nella dimensione sonora e farci attraversare dalle emozioni che la musica evoca, sospendere le nostre preoccupazioni e tornare a casa con uno spirito rigenerato.

Daniele Cernuto direttore artistico

con Easy Green Web Hosting Ecologico noi non inquiniamo.