Ripartono per il terzo anno consecutivo i laboratori del progetto “C’era una volta la musica”, dedicati ai bambini del centro storico di Sassari. Siamo felici di annunciare che la nostra associazione non si ferma mai! Anche quest’anno saremo in grado di offrire questi preziosi laboratori di propedeutica musicale e di lettura a circa 20 bambini residenti nel cuore storico della città, grazie alla collaborazione con Casa Santi Angeli.

Questa iniziativa non solo si propone di insegnare note e ritmi, ma esalta il valore educativo dietro ogni melodia. Crediamo fermamente nell’importanza dell’educazione al bello e nell’incontro fra culture e tradizioni diverse. I laboratori rappresentano un’opportunità straordinaria per favorire l’integrazione e superare le paure verso l’altro, promuovendo una maggiore conoscenza reciproca e un senso di comunità sempre più solido.

Attraverso la musica e la lettura, i bambini imparano non solo a esprimersi artisticamente, ma anche a comprendere e rispettare le diversità culturali, contribuendo così al superamento delle barriere e alla costruzione di una società più inclusiva e solidale.

Desideriamo esprimere la nostra profonda gratitudine al Fondo di Beneficenza S. Paolo e a tutte le persone che hanno generosamente destinato il loro 5×1000 al nostro progetto. Senza il vostro sostegno prezioso, non sarebbe stato possibile realizzare questa iniziativa. Grazie di cuore!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

con Easy Green Web Hosting Ecologico noi non inquiniamo.