Abbiamo appena concluso il 2022, con il festival internazionale di musica antica Note senza tempo, assieme agli altri progetti, ma la pausa è durata pochissimo!
Facciamo il punto della situazione!
Si sta completando “Fai sognare un Bambino… raccontagli una favola…” una raccolta libri per il progetto “C’era una volta la Musica” grazie alle vostre donazioni e alla collaborazione delle librerie DESSI, MESSAGERIE SARDE, KOINÉ di Sassari in collaborazione con Rotary club Sassari Silki e Rotaract club Sassari Silki Uniss . Con questa operazione riusciremo ad incrementare la biblioteca per bambini che abbiamo attrezzato per effettuare i laboratori di lettura e di propedeutica musicale con i bambini del centro storico di Sassari. A breve riprenderemo con i laboratori presso la sede operativa dell’associazione situata presso il complesso monumentale di Santa Maria di Betlem a Sassari.
Presto riprenderanno le lezioni e le masterclass della Accademia di Musica antica Cristóbal Galán con i nostri maestri per poter permettere ai nostri giovani un approfondimento della musica antica, della prassi esecutiva. Un momento di formazione per i giovani talenti.
Naturalmente siamo al lavoro per il festival dedicato specificatamente ai giovani talenti, quest’anno alla seconda edizione: il SYEMF Sassari Youth Early Music Festival. Siamo molto orgogliosi di essere riusciti lo scorso anno a realizzare questi concerti e dare una vetrina a questi musicisti che spesso si scontrano con associazioni sorde che non danno spazio al loro talento.
Naturalmente poi il festival internazionale di musica antica Note senza tempo che quest’anno raggiungerà la sua quinta edizione, un traguardo importante per noi che richiede moltissime energie, tempo.
Insomma un inizio pieno di progetti già molto apprezzati e altri che si aggiungeranno, ma che per il momento non vogliamo svelarvi!
Commenti recenti